Menu Laterale
Reserved Area



Conciliazione >> Avvio procedura

La procedura ha inizio con il deposito della Domanda di Attivazione della procedura presso la segreteria delle sedi operative dell’Organismo, predisposta sul modello (Istanza Attivazione della Procedura) scaricabile da questa pagina e disponibile anche nella sezione Download Documenti.
Per procedure aventi ad oggetto la responsabilità civile per risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti, è stato creato uno specifico modello di istanza (RCA Attivazione Procedura). Si rammenta che tale procedura non rientra tra quelle obbligatorie.


 
La domanda può essere inviata per posta al seguente indirizzo:

Concilia & Risolvi
Segreteria - Procedure
Via Enrico Dandolo n. 77/F
76123 Andria - BT


oppure a mezzo fax allo 0883.56.97.19


o anche via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@conciliaerisolvi.it


Il personale di Segreteria è disponibile a fornire il supporto necessario alla corretta compilazione dell'istanza.

Per chiedere il nostro aiuto chiama il numero telefonico:  393.95.18.674

Qualora invece avessi ricevuto l'invito ad aderire ad una procedura attivata nei tuoi confronti, per aderire è necessario compilare il modello di Adesione alla Procedura di Mediazione, scaricabile da questa pagina o dalla sezione Download Documenti.

 
I costi delle procedura sono determinati in relazione al valore della controversia come evidenziato nel sottomenu Tariffa (Indennità) della Sezione Conciliazione e disponibili anche nel Regolamento di Mediazione scaricabile da questa pagina o dalla sezione Download Documenti. 
 

Stampa  Invia per email  Ingrandisci testo  Riduci testo